Sono Cinzia Negro, dottoressa in psicologia clinica e della salute e specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi di San Benedetto del Tronto.
Attualmente sono un’educatrice nell’ambito dell’infanzia e svolgo attività di volontariato presso il C.A.S.A (Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali).
Ho svolto il tirocinio formativo post laurea presso l’Istituto Don Orione di Pescara, un centro di riabilitazione medico sociale rivolto ad utenza con disabilità fisica e/o mentale di livello moderato – grave.
Sono interessata ad accrescere la mia esperienza in questo ambito, ho partecipato ad un corso sulla CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa) utilizzata principalmente con persone affette da autismo.
Precedentemente, ho svolto attività di volontariato presso l’associazione onlus “La cura del tempo”, la quale offre diverse tipologie di servizi alla persona, con particolare interesse all’assistenza agli anziani e al supporto psicologico ai caregiver.