Dal lontano 1878 e da cinque generazioni la famiglia Andreassi produce con cura ed amore uno squisito olio Extravergine di oliva.
Li trovate a Poggiofiorito in provincia di Chieti, tra l’Adriatico e la Maiella, in una zona di dolci colline, terra ricca e fertile, dove i contrasti climatici ed ambientali si armonizzano assicurandoci l’alta qualità organolettica e nutrizionale dell’olio.
Oggi la famiglia Andreassi produce esclusivamente olio Extravergine di oliva con olive selezionate di varietà Leccino, Gentile, Frantoio e Muraiolo, raccolte a mano da produttori attenti e qualificati, lavate con cura e macinate a pietra. L’olio viene ottenuto con un sistema di lavorazione a freddo con controllo computerizzato delle temperature.
Il confezionamento immediato permette di conservare inalterate le proprietà e la freschezza dell’olio.
Il Mastro Oleario Matteo Andreassi garantisce la genuinità e l’ottima qualità del suo olio Extravergine di oliva, un olio che “non ha segreti”.
Maria Rita, figlia di Matteo ci racconta: “Come azienda abruzzese abbiamo deciso di impegnarci per dare il nostro piccolo contributo a tutti quelle persone che hanno bisogno, per noi è poco di materiale ma tanto di speciale”.
Grazie alla famiglia Andreassi, che da più di 5 anni ogni mese, ci donano un litro di olio per ogni famiglia, senza chiedere nulla in cambio, facendo tanti km per il semplice gesto di aiutare chi ha bisogno!