Laura Zappitelli

Supervisore per la formazione degli operatori dei Servizi Assistenziali

Sono psicologa e psicoterapeuta relazionale sistemica.

La mia formazione, partendo dal singolo individuo, mi porta ad allargare il campo all’intero sistema familiare, culturale e sociale.

Mi occupo di salute psicologica sia a livello di promozione del benessere che di cura del sintomo. Accolgo famiglie, coppie e singoli per strutturare percorsi finalizzati al miglioramento del proprio stato di salute psicologica.

Nel corso dei miei anni di studi, di formazione e di lavoro, ho avuto modo di fare esperienza nel campo dell’adozione e dell’affido familiare, ho incontrato professionisti validi e competenti che hanno arricchito il mio bagaglio di conoscenze, coppie in varie fasi del loro percorso di vita che si confrontavano con i cambiamenti in atto, ragazzi in affido o adottati che si trovavano a fare i conti con la costruzione della loro identità.

Ogni singolo percorso, ogni esperienza mi ha arricchita e mi ha permesso di crescere come persona e come professionista.

Dal 2016 sono entrata a far parte del C.A.S.A., un centro d’ascolto che in realtà è molto di più. È il posto sicuro in cui chiunque può provare a bussare per trovare un orecchio pronto ascoltare, una parola di comprensione, una presenza reale.

Questo il link di presentazione.

laura.zappitelli@centrodiascoltochieti.it